9 Giugno 2014
Las Vegas è uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vita. Magari una volta è sufficiente, ma va vista.
E’ tutta finta, coloratissima, luccicosa, caldissima (in agosto non si respira).
E’ un gigantesco lunapark per adulti. Passarci uno o due giorni è divertente. Durante la settimana è più tranquilla, le stanze degli hotel costano meno e c’è poca gente. Nel weekend si anima, tantissimi sono gli spettacoli, gli eventi, gli show a tema.
Meglio andarci nel fine settimana ....siamo a Las Vegas, tanto vale esagerare! :)
Se la si raggiunge in aereo sarà divertente atterrare accanto ad una piramide egizia dopo aver avvistato la Tour Eiffel e la Statua della libertà.
Di giorno si combatte il caldo sorseggiando cocktails a bordo piscina tra una puntata e l'altra alle slot machines. Tutti gli hotel hanno piscine solitamente spettacolari. Di sera si accendono le luci e tutto si trasforma!
Las Vegas non è solo gioco d'azzardo. Anche girare tra un hotel e l'altro comporta una discreta dose di divertimento.
Tra gli hotel più curiosi:
- Luxor: indubbiamente uno dei più famosi; se si prenota una stanza, meglio scegliere un piano alto, la vista della Strip sarà fantastica e per arrivare in camera bisogna prendere un inclinator, un ascensore che per seguire la forma piramidale della struttura viaggia inclinato di circa 40 gradi.
- Mirage: elegante e curato. All'esterno si trova un parco e la famosa riproduzione di un vulcano che "erutta" ogni sera ad intervalli di 15 minuti.
- Bellagio: meraviglioso. All'interno ci si perde, ma il vero spettacolo sono le famose fontane che "danzano" a ritmo di musica accompagnate da un suggestivo gioco di luci.
- Flamingo: è uno dei più fotografati e ripresi nei film americani, nonché il primo hotel costruito di quelli operativi ad oggi. La sua particolarità è quella di avere al suo interno un giardino tropicale con varie specie di animali e uccelli.
Poi c'è il Venetian, il Paris, il New york-New york... e tantissimi altri che fanno di Las Vegas una delle città più curiose e sorprendenti del pianeta.
Enjoy!
Commenta il post