Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

Have fun in Las Vegas!

Las Vegas è uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vita. Magari una volta è sufficiente, ma va vista.

E’ tutta finta, coloratissima, luccicosa, caldissima (in agosto non si respira).

E’ un gigantesco lunapark per adulti. Passarci uno o due giorni è divertente. Durante la settimana è più tranquilla, le stanze degli hotel costano meno e c’è poca gente. Nel weekend si anima, tantissimi sono gli spettacoli, gli eventi, gli show a tema.

Meglio andarci nel fine settimana ....siamo a Las Vegas, tanto vale esagerare! :)

Se la si raggiunge in aereo sarà divertente atterrare accanto ad una piramide egizia dopo aver avvistato la Tour Eiffel e la Statua della libertà.

Atterraggio a Las Vegas

Atterraggio a Las Vegas

Di giorno si combatte il caldo sorseggiando cocktails a bordo piscina tra una puntata e l'altra alle slot machines. Tutti gli hotel hanno piscine solitamente spettacolari. Di sera si accendono le luci e tutto si trasforma!

Las Vegas non è solo gioco d'azzardo. Anche girare tra un hotel e l'altro comporta una discreta dose di divertimento.

Tra gli hotel più curiosi:

- Luxor: indubbiamente uno dei più famosi; se si prenota una stanza, meglio scegliere un piano alto, la vista della Strip sarà fantastica e per arrivare in camera bisogna prendere un inclinator, un ascensore che per seguire la forma piramidale della struttura viaggia inclinato di circa 40 gradi.

- Mirage: elegante e curato. All'esterno si trova un parco e la famosa riproduzione di un vulcano che "erutta" ogni sera ad intervalli di 15 minuti.

- Bellagio: meraviglioso. All'interno ci si perde, ma il vero spettacolo sono le famose fontane che "danzano" a ritmo di musica accompagnate da un suggestivo gioco di luci.

- Flamingo: è uno dei più fotografati e ripresi nei film americani, nonché il primo hotel costruito di quelli operativi ad oggi. La sua particolarità è quella di avere al suo interno un giardino tropicale con varie specie di animali e uccelli.

Poi c'è il Venetian, il Paris, il New york-New york... e tantissimi altri che fanno di Las Vegas una delle città più curiose e sorprendenti del pianeta.

Enjoy!

Have fun in Las Vegas!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post