Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

In barca ad esplorare angoli nascosti di Sardegna

Ecco il breve resoconto di una splendida giornata trascorsa in barca in cerca di calette nascoste, spiagge da sogno e panorami indimenticabili nella splendida Sardegna. Siamo nella provincia dell'Ogliastra, situata sul versante orientale dell'isola. La particolarità di questa zona sono le splendide spiagge incastonate tra il mare e le rocce. L'impatto visivo è davvero unico.

Siamo in 9 e salpiamo a Cala Gonone. Il mare ha un colore incredibile e viene subito voglia di fare un tuffo. Cerchiamo di resistere fino alla prima spiaggia che incontriamo, Cala Luna. Ci fermiamo lì accanto con la barca in un luogo chiamato "Le piscine di Venere". Impossibile non buttarsi e ancora più difficile uscire dall'acqua.

Piscine di Venere

Piscine di Venere

Rinfrescati ripartiamo verso la meta successiva, Cala Goloritzé, l'unica spiaggia che si può raggiungere soltanto a nuoto. Via terra ci vuole circa un'ora e mezza di cammino ad andare, 2 ore (in salita) per ritornare. Inutile dire che è meravigliosa. La sabbia è abbastanza grossa, di quella che non appiccica, bianchissima, il mare incredibilmente trasparente.

Cala Goloritzé

Cala Goloritzé

Altra nuotata per ritornare alla barca e siamo pronti per raggiungere la prossima spiaggia: Cala dei Gabbiani. Saliamo sul gommone che ci porta a riva. E' più ampia di Cala Goloritzé e decidiamo di oziare un po' sdraiati sulla sabbia.

Cala dei Gabbiani

Cala dei Gabbiani

Ma ci sono altre calette da esplorare per cui riprendiamo il gommone che ci riporta in barca e ripartiamo alla volta di Cala Sisine

Il gran finale decidiamo di dedicarlo a Cala Mariolu, a detta di molti la spiaggia TOP. E' davvero splendida, il mare è trasparentissimo, c'è chi nuota, chi fa i tuffi dagli scogli, chi si siede a riva a prendere il sole... è davvero un piccolo angolo di paradiso!

Alle 17 bruciacchiati dal sole tocchiamo di nuovo terra a Cala Gonone, stanchi ma felici.

Per chi ama il mare un giro in barca da quelle parti è sicuramente un'esperienza da non perdere, ovviamente il tour lo si può personalizzare a piacimento.. ma credo che qualunque sia l'itinerario scelto non si potrà che tornare soddisfatti.

Cala Mariolu

Cala Mariolu

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

philae 07/19/2014 17:42

superbes clichés, la mer me manque