Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

5 indirizzi gourmet a Londra

5 indirizzi gourmet a Londra

Dove mangiare a Londra?

Londra offre un'incredibile varietà in tema di ristoranti, posticini in cui sperimentare vari stili culinari, provenienti da ogni parte del mondo. Locali alla moda con quel tocco british che li rende davvero unici.

Ecco 5 indirizzi da non perdere per trascorrere una cena speciale o una pausa pranzo all'insegna della qualità del buon cibo.

- Dishoom

Ristorante indiano dall'ambiente moderno e di design. Ottima la qualità degli indredienti con cui vengono cucinati i piatti, speziati ma delicati allo stesso tempo. Squisiti gli Spicy Lamb Chops (costolette d'agnello piccanti) e il Chicken Berry Britannia (pollo aromatico con mirtilli rossi). Buoni i vini, tra cui alcune etichette italiane.

Due le locations, una a Covent Garden e l'altra a Soreditch.

- Burger & Lobster

Molto in voga al momento. La formula vincente di questo locale consiste nel proporre soltanto tre menu: hamburger, wrap di aragosta e aragosta al piatto. Il bello è che il prezzo è lo stesso: 20 £. L'aragosta è squisita e cotta alla perfezione, viene servita con la classica salsa al burro e un cestello di patatine fritte. E' un vero affare. L'ambiente è rustico ma curato e il personale è gentile. Sempre affollato, mettete in conto un po' di attesa per sedervi (non è possibile prenotare).

- Ye Olde Watling 

Tipico pub inglese, con ampia scelta di birre e abbondanti piatti e/o stuzzichini. Fate uno strappo alla dieta e ordinate Fish & Chips, non ve ne pentirete. Ottima anche la carne e l'hamburger. Si trova dietro St. Paul's Cathedral.

- Ping Pong

Il regno dei ravioli al vapore. Questo ristorante propone cucina cinese rivisitata in chiave moderna, con un'ampia scelta di Dim Sum, Spring Rolls e Dumplings. Conviene ordinare diverse portate da dividere con i commensali, in modo da assaggiare un po' di tutto. Il personale è preparato e molto paziente, l'ambiente è curato e pulito. Potrebbe essere un'ottima scelta per una sosta dopo aver passeggiato per il South Bank

- The Hummingbird bakery

Il paradiso dei Cupcakes addicted. Questa incantevole pasticceria è un piacere per la vista e per il gusto. Le numerose alzate di vetro sul bancone celano squisiti capolavori, colorati cupcakes e soffici torte ricoperte di glassa da far venire l'acquolina in bocca, anche gluten-free. Non perdetevi il Red Velvet Cupcake. A Notting Hill, in Portobello Road

Colazione da The Hummingbird Bakery

Colazione da The Hummingbird Bakery

Condividi post

Repost 0

Commenta il post