Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

Visitare il Grand Canyon partendo da Las Vegas (passando per Williams)

Della sfavillante Las Vegas, tappa del mio fantastico viaggio americano on the road sognato per tanto tempo, ne ho già parlato qui.

Dopo aver "folleggiato" nella mitica città del vizio, è stata la volta del Grand Canyon, uno spettacolo della natura che lascia senza fiato.

Questa parte del viaggio mi è piaciuta molto, per i paesaggi da sogno che ho incontrato lungo la strada e per la sosta nell'incantevole Williams, piccola perla dell'Arizona che ricorda tanto il paesino del film di animazione Cars.

Era un continuo accostare con la macchina per fare fotografie.

 

On the road verso il Grand Canyon
On the road verso il Grand Canyon
On the road verso il Grand Canyon

On the road verso il Grand Canyon

Williams è perfetta per una sosta per il pranzo e per passeggiare un po'. Sembra di tornare indietro nel tempo. In alcuni punti riesce a ricreare il fascino dell'antico west, pur essendo al passo coi tempi sfruttando la sua ottima posizione sulla mitica Old Route 66 in direzione del Grand Canyon.

A pranzo immancabile la tappa al Cruiser's Cafè. Vi sembrerà di essere in un film degli anni 60. E' un Diner, ma anche un negozio di souvenir e quasi un museo sulla Route 66! L'atmosfera è unica, il cibo è molto gustoso e tipicamente americano. (Perfino i bagni sono particolari!).

Ricordo questa giornata come una delle più belle di quel viaggio, forse perchè Williams era inaspettata. E poi ci aspettava ancora l'impatto visivo con una delle meraviglie della natura più incredibili che io abbia mai visto. Dopo aver fatto incetta di souvenir ci dirigiamo verso l'ormai vicino Grand Canyon South Rim (sponda meridionale).

Williams
Williams

Williams

Ecco qualche consiglio pratico su come visitare il Grand Canyon, se arrivate da sud.

La scelta di soggiornare in un hotel affacciato direttamente sul Canyon si è rivelata vincente. In questo modo si possono ammirare le pareti del Gran Canyon colorarsi d'oro con le prime luci dell'alba, uno spettacolo meraviglioso, da rimanere senza fiato. Abbiamo scelto il Bright Angel Lodge, che ha camere piccole ma confortevoli e pulite. Ovviamente è necessario prenotare con largo anticipo per poter avere il privilegio di soggiornare in una posizione così ottimale.

 

L'alba al Grand Canyon
L'alba al Grand Canyon

L'alba al Grand Canyon

E' possibile visitare il Grand Canyon in diversi modi: ci sono diversi punti panoramici lungo il bordo, la distanza tra ciascuno di essi varia a seconda della posizione in cui ci si trova. E' comunque quasi sempre possibile arrivare da un punto all'altro a piedi, in alternativa c'è un bus che fa le varie fermate.

I punti d’osservazione più noti e spettacolari sono Desert View, Grandview Point, Maricopa Point, The Abyss, Hopi Point (particolarmente suggestivo al tramonto) e Lipan Point. Procuratevi una cartina al Centro Visitatori.

Inoltre ci si può addentrare all'interno del Canyon attraverso i sentieri di lunghezze e difficoltà variabili. Bisogna tener conto che al ritorno ci si impiega il doppio dell'andata, per cui è necessario calcolare bene i tempi. Bisogna essere in buona forma fisica e attrezzati per affrontare la discesa e la risalita con scarpe adatte, abbigliamento comodo e acqua.

E' anche possibile visitare il Grand Canyon in giornata da Las Vegas partendo all'alba in elicottero. Troverete molte informazioni a riguardo in tutti gli hotel.

Grand Canyon
Grand Canyon
Grand Canyon

Grand Canyon

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

tiuscia 04/04/2016 15:20

ciao, ho visto che siete stati in arizona in macchina, posso chiedervi se avevate una patente internazionale?

non viaggio abbastanza 04/04/2016 16:38

Ciao!
Sì siamo stati in Arizona in macchina e abbiamo usato la patente italiana per noleggiare l'auto, non avevamo quella internazionale
;)

rossella 02/02/2016 15:40

a Williams suggerisco il grand canyon hotel, stanze piccole ma molto caratteristico, ogni stanza è a tema e si può scegliere in quale alloggiare dopo averle visitate tutte! lovely

non viaggio abbastanza 02/02/2016 16:02

Che bello! Grazie per la dritta Rossella ;-)

philae 01/24/2015 19:52

grandiose