Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

Milano - quando il design incontra l’ambiente

Oltre a portarvi virtualmente in giro per il mondo attraverso le pagine di questo blog, ogni tanto amo parlarvi della mia città e dei bei progetti che nascono tra le mura dei suoi edifici, per le sue strade o nelle campagne che la circondano.

Mercoledì 13 luglio si è tenuta alle porte di Milano la presentazione di un Piccolo Oggetto Speciale creato da Marco Maggioni, affermato designer italiano che ha collaborato con alcune importanti aziende italiane e straniere dando forma ad oggetti davvero unici per la casa e il tempo libero.

Oggi collabora con Ecoplast, azienda innovativa che produce articoli con materiale plastico di alta qualità e proprio grazie a questa unione è nato H2O, che appartiene alla linea Pos Design (Piccoli Oggetti Speciali).

H2O è un annaffiatoio dalle linee morbide, dai colori vivaci, ultra leggero.

Milano - quando il design incontra l’ambiente

La location scelta per l’evento non poteva che essere più azzeccata.

Milanesi, mi rivolgo a voi: avete presente gli Apecar che si vedono spesso ultimamente nelle zone più cool della città, quelli bianchi tutti ricoperti da adesivi a forma di fragole, more, mirtilli e lamponi che vendono vaschette di frutta fresca super buona?

Sto parlando della frutta di StraBerry che sta facendo ingolosire tutti gli abitanti della città in questa bellissima estate.

Ebbene, questa frutta cresce a soli 15 km da piazza del Duomo, più precisamente a Cassina De' Pecchi, piccola località immersa nel verde appena fuori Milano.

Per la presentazione del nuovo annaffiatoio PosDesign ci siamo intrufolati nelle loro serre, abbiamo ammirato i lunghi campi di fragole e visto da vicino come si organizzano per raccogliere e smistare i prodotti e portarli dritti dritti agli incroci delle vie nel centro di Milano.

Milano - quando il design incontra l’ambiente

Il tutto è stato reso ancora più interessante grazie all’intervento di Massimo di Antesi-Semplice verde che ci ha dato tantissimi consigli su come curare il verde che ci circonda, dai fiori che rallegrano i nostri davanzali alle piante del giardino di casa e di quello di Fabiana Pozzi, counselor e floriterapeuta che mira ad aiutare ogni individuo a creare il proprio benessere personale attraverso le piante e le loro proprietà.

Oltre alla deliziosa frutta fresca di StraBerry abbiamo anche assaggiato alcune delle squisite creazioni preparate da Francesca di Timo t‘amo che ha un blog di cucina che ho scoperto da poco ma che già adoro, in cui trovo ricette semplici da realizzare e strabuone.

Io non vedo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo Piccolo Oggetto Speciale che verrà presentato da Pos Design. Ho qualche indizio: ha un nome corto e femminile, può essere usato per custodire ricordi ed molto ordinato. Curiosi?

Condividi post

Repost 0

Commenta il post