non viaggio abbastanza - travel blog

Beauty routine in viaggio

Beauty routine in viaggio

Ogni volta che si parte per un viaggio, breve o lungo che sia, è importante ricordarsi di portare tutto ciò che serve per la cura del proprio corpo. Anche se il viaggio che abbiamo in programma è avventuroso, on the road o dall'altra parte del mondo, non potremmo mai lasciare a casa i nostri prodotti preferiti. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere in questo post alcuni suggerimenti per non rinunciare alla propria beauty routine nemmeno quando si parte ad esplorare il mondo. 

Al giorno d'oggi è abbastanza facile organizzarsi. Sempre più cosmetici esistono in versione travel friendly, in modo da non essere costretti ad imbarcare la valigia al check-in, e alcuni strumenti come phon o rasoi sono sempre più leggeri, compatti e comodi da usare in viaggio. Nel beauty case da uomo non può mancare un rasoio per regolare velocemente barba e capelli, un modello pratico e senza fili come questo tagliacapelli Panasonic in viaggio è l'ideale.

Anche una crema idratante è importantissima, per lui e per lei, perché la pelle per essere bella ed elastica ha bisogno di molta idratazione e in viaggio, ad esempio durante lunghi voli in aereo, l'aria è molto secca. Per il viso, personalmente scelgo una crema che vada bene sia per il giorno come base per il trucco che per la notte, in modo da poter portare un prodotto unico. Per il corpo invece dipende dal viaggio. Se la meta è esotica, un dopo-sole nutriente sarà perfetto, altrimenti va bene anche una buona crema idratante.

Un altro piccolo trucco per partire leggeri è questo: avete presente tutti quei campioncini che regalano in profumeria che poi rimangono in fondo a un cassetto per chissà quanto? Ecco, il viaggio è l'occasione giusta per provare creme monodose, nuovi profumi o un fondotinta trovato in una rivista. Noi quando partiamo per il weekend facciamo sempre così!

Leggi anche: Come organizzare un viaggio fai da te

Beauty routine in viaggio

Parlando invece di make up, ho i miei prodotti preferiti e non riesco a separarmene nemmeno se devo andare via anche solo un paio di giorni. I fondamentali sono: un buon fondotinta, un copri-occhiaie che cancelli i segni della stanchezza, un blush con pennellino incorporato, un mascara allunga-ciglia e un rossetto.  

Non potrei andare da nessuna parte senza un balsamo labbra super idratante e con la protezione solare, trasparente e veloce da applicare anche senza avere uno specchio a portata di mano.

Per togliere il make up a fine giornata, opto per delle salviette struccanti, molto più pratiche dei prodotti specifici perché permettono di eliminare trucco di occhi e viso con pochi semplici gesti.

Quando viaggiamo solamente con il bagaglio a mano, per portare tutte queste cose utilizziamo una pochette trasparente, mentre per il make up, le salviette e tutto ciò che in generale non è liquido ce ne procuriamo una più capiente con tante taschine interne. 

Cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio? Vi lascio una Inspiring Search Box di Booking.com per consultare le ultime offerte!

Booking.com

[Post sponsorizzato]

Condividi post

Repost0

Commenta il post