Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

#dadoveblogghi

L'idea di mappare i travel bloggers mi è piaciuta subito. Lucia di Mondovagando ha pensato di creare una mappa e di dare la possibilità ai travel bloggers di parlare un po' di sé e del luogo da cui bloggano. Qui trovate la mappa, ogni stellina rossa è uno di noi!

Ed eccomi qui, sono davvero felice di poterne fare parte.

Classe 1980, mamma francese e papà milanese, fin da piccola in giro per il mondo. A 10 anni mi hanno portato a vedere i leoni in Africa. Ricordo lunghissimi viaggi in macchina ad esplorare la Francia, il profumo della lavanda mi riporta ancora oggi in Provenza nonostante siano passati diverse estati da allora. E poi il mare, della Sardegna, delle Seychelles e della Corsica.

Viaggio da quando ho memoria e mi ritengo davvero molto fortunata per aver sempre avuto la possibilità di farlo.

Ho deciso di aprire il blog Non Viaggio Abbastanza per avere un posticino in cui raccogliere i miei appunti di viaggio e le mie fotografie, e raccontare esperienze vissute girovagando per il pianeta, sperando che possano trasformarsi in un aiuto per viaggiatori in cerca di informazioni e idee di viaggio. 

Dando un'occhiata, anche veloce, al mio blog non è difficile capire da dove bloggo. Milano è la risposta!

Milano è la mia città. Ci sono nata, ci sono cresciuta e non mi sono mai allontanata da lei per più di 2 o 3 mesi consecutivi. Ogni giorno mi stupisce. Ogni volta che esco trovo qualche dettaglio che non avevo mai notato prima, nei suoi palazzi, per la strada e nei monumenti.

Milano corre veloce, si fa fatica a starle dietro. Adesso girare a Milano è super-stimolante. E' tutto in continua evoluzione: nuove linee della metropolitana, alti grattacieli, piazze ridisegnate e zone riqualificate.

E poi c'è sempre un posto in cui non sei mai stato, questa cosa mi affascina. C'è sempre un posto nuovo dove andare a cena, un cortile di qualche antico palazzo da scoprire, un negozietto vintage appena aperto in cui andare a curiosare.

Milano è colma di angolini deliziosi che possono essere scovati da chi cerca una città dal sapore nuovo, che vive all'ombra del Duomo e intorno al Castello Sforzesco senza essere invadente ma non per questo insignificante.

Lo sapete che ho nelle bozze un post su Milano da mesi e non riesco a finirlo? Mi vengono in mente troppe cose e non riesco a fare ordine. 

Pertanto, ringrazio Lucia che mi ha dato la possibilità di parlare almeno un po' della mia città e di avermi fatto partecipare a questa bella iniziativa.

Un'ultima cosa: mi raccomando, venite a trovarci per l'Expo 2015 ;-)

 

#dadoveblogghi
#dadoveblogghi
#dadoveblogghi
Scorci milanesi
Scorci milanesi

Scorci milanesi

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

lucia 04/23/2015 21:44

Aggiunta una stella per te sulla mia mappa e nell'elenco! http://blog.zingarate.com/mondovagando/dadoveblogghi-elenco/
Grazie per avermi raccontato #dadoveblogghi :)
Ho già il biglietto per l'expo e per il cenacolo a fine giugno!!! ;)

non viaggio abbastanza 04/24/2015 13:44

Grazie te Lucia, Milano ti aspetta! ;-)