23 Aprile 2015
L'idea di mappare i travel bloggers mi è piaciuta subito. Lucia di Mondovagando ha pensato di creare una mappa e di dare la possibilità ai travel bloggers di parlare un po' di sé e del luogo da cui bloggano. Qui trovate la mappa, ogni stellina rossa è uno di noi!
Ed eccomi qui, sono davvero felice di poterne fare parte.
Classe 1980, mamma francese e papà milanese, fin da piccola in giro per il mondo. A 10 anni mi hanno portato a vedere i leoni in Africa. Ricordo lunghissimi viaggi in macchina ad esplorare la Francia, il profumo della lavanda mi riporta ancora oggi in Provenza nonostante siano passati diverse estati da allora. E poi il mare, della Sardegna, delle Seychelles e della Corsica.
Viaggio da quando ho memoria e mi ritengo davvero molto fortunata per aver sempre avuto la possibilità di farlo.
Ho deciso di aprire il blog Non Viaggio Abbastanza per avere un posticino in cui raccogliere i miei appunti di viaggio e le mie fotografie, e raccontare esperienze vissute girovagando per il pianeta, sperando che possano trasformarsi in un aiuto per viaggiatori in cerca di informazioni e idee di viaggio.
Dando un'occhiata, anche veloce, al mio blog non è difficile capire da dove bloggo. Milano è la risposta!
Milano è la mia città. Ci sono nata, ci sono cresciuta e non mi sono mai allontanata da lei per più di 2 o 3 mesi consecutivi. Ogni giorno mi stupisce. Ogni volta che esco trovo qualche dettaglio che non avevo mai notato prima, nei suoi palazzi, per la strada e nei monumenti.
Milano corre veloce, si fa fatica a starle dietro. Adesso girare a Milano è super-stimolante. E' tutto in continua evoluzione: nuove linee della metropolitana, alti grattacieli, piazze ridisegnate e zone riqualificate.
E poi c'è sempre un posto in cui non sei mai stato, questa cosa mi affascina. C'è sempre un posto nuovo dove andare a cena, un cortile di qualche antico palazzo da scoprire, un negozietto vintage appena aperto in cui andare a curiosare.
Milano è colma di angolini deliziosi che possono essere scovati da chi cerca una città dal sapore nuovo, che vive all'ombra del Duomo e intorno al Castello Sforzesco senza essere invadente ma non per questo insignificante.
Lo sapete che ho nelle bozze un post su Milano da mesi e non riesco a finirlo? Mi vengono in mente troppe cose e non riesco a fare ordine.
Pertanto, ringrazio Lucia che mi ha dato la possibilità di parlare almeno un po' della mia città e di avermi fatto partecipare a questa bella iniziativa.
Un'ultima cosa: mi raccomando, venite a trovarci per l'Expo 2015 ;-)
Commenta il post
lucia 04/23/2015 21:44
non viaggio abbastanza 04/24/2015 13:44