Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
non viaggio abbastanza

I miei #Traveldreams2015

I miei #Traveldreams2015

L'hashtag più popolare del momento in tema di viaggi su Twitter è #traveldreams 2015 . La fine dell'anno porta un po' tutti a fare bilanci e nuovi propositi per l'anno che verrà. Posso ritenermi strasoddisfatta e molto felice dei viaggi che si sono concretizzati nell'anno che si sta per concludere. I miei sogni di viaggio del 2014 si sono quasi tutti avverati. In queste settimane mi sono divertita molto a leggere i post dei vari travel bloggers sui loro Traveldreams2015, mi hanno fatto sognare ad occhi aperti e volare con la fantasia. Nel 2014 è nato il mio Non Viaggio Abbastanza e ora che anche io ho un travel blog (!) eccomi qui a scrivere nero su bianco i miei primi traveldreams:

Amsterdamnon so perchè, ma Amsterdam è sempre stato (ingiustamente) il mio piano B, quando mi si è presentata l'opportunità di trascorrere qualche giorno in una città europea. Invece adesso che ho deciso di andarci non vedo l'ora di visitarla. 

Brugesdi Bruges mi hanno ammaliato i racconti di amici e travel bloggers. Sono strafelice di trascorrere i primi giorni dell'anno nuovo in questo gioiello medievale. Un #traveldreams2015 che si realizzerà a breve!

Giordania: la sogno da tanto. Da quando da piccola ho visto Indiana Jones raggiungere Petra affrontando mille pericoli per trovare il Santo Graal nel film "Indiana Jones e l'ultima crociata". E poi fare il bagno nel Mar Morto e ammirare il paesaggio e i colori del Wadi Rum... Magari il 2015 sarà l'anno buono!

Eolieamo follemente il mare. Sono sicura che le isole Eolie mi regaleranno momenti indimenticabili. L'idea è quella di fare un lungo weekend da quelle parti inizio estate, sarebbe fantastico.

Perùil mio progetto per l'estate 2015. Ho già raccolto un po' di informazioni di viaggio, ma durante i primi mesi del nuovo anno studierò a fondo la meta. Non immagino nemmeno cosa si provi ad ammirare il paesaggio dalla cima del Macchu Picchu. Un'emozione che desidero tanto fare mia.

Galapagos: se dovessi riuscire ad andare in Perù, mi piacerebbe tantissimo deviare verso le Galapagos prima di ritornare in Italia. Credo siano davvero uniche, un insieme di scenari diversi che regalano sorprese continue ed esperienze fuori dal comune, tutto nel rispetto della natura. Qualcuno in rete dice che è possibile visitare le Galapagos senza spendere una fortuna e senza troppe complicazioni di viaggio.. io sono fiduciosa e incrocio le dita!

Caprinon ci sono mai stata e so che è un vero peccato. E' il mio traveldreams più recente: ma come ho fatto a non aver mai desiderato di vedere Capri? Nel 2015 devo rimediare.

Lapponiavedere con i propri occhi l'aurora boreale deve essere una di quelle esperienze che lasciano il segno. Certo so che non é facile; serve un po' di fortuna, non sempre il fenomeno si manifesta agli occhi dei viaggiatori in cerca di vivere questa emozione. Ma chissà... 

Australia: va beh, questo è IL mio traveldream di sempre, difficile da realizzare, ogni anno la guardo sul mappamondo e i miei pensieri volano lì, così lontano... Non ho mai provato veramente ad organizzare un viaggio in questa terra, forse perché mi piace troppo l'idea di avere un desiderio così grande, è come se mi questa idea mi spingesse ad andare avanti e affrontare le piccole difficoltà quotidiane...  Tanto un giorno andrò in Australia

Lo so, la mia lista é ambiziosa, riuscire in un anno a realizzare tutti questi desideri sarebbe fantastico, ma dopotutto sognare ad occhi aperti non costa nulla!

Grazie alle bloggers ideatrici di #traveldreams2015 Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la Pancia, per aver dato a tutti noi appassionate e appassionati di viaggi questa opportunità di sognare! Sono sicura che i traveldreams2015 saranno un bel portafortuna.

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Dany-Raccontidiviaggioenonsolo 12/30/2014 17:34

Che mete meravigliose ! Io l'Australia l'avevo inserita tra le mete del 2014.. chissà che prima o poi.. non si realizzi!! Auguri di nuon 2015 !

non viaggio abbastanza 12/31/2014 12:32

Grazie! Auguro anche a te un felice anno nuovo pieno zeppo di viaggi ;)

Lucia - Respirare con la Pancia 12/26/2014 18:59

Il nostro grazie va a te per aver partecipato! Sono mete una più bella dell'altra.. La Giordania in particolare è un viaggio arrivato per caso quest'anno e non posso che consigliartela.. è un posto magico! Ti auguro uno splendido 2015, sperando che tu riesca a realizzarne il più possibile! :)

non viaggio abbastanza 12/26/2014 19:42

Grazie Lucia, auguro anche a te un 2015 stracolmo di viaggi ;)

Farah - Viaggi Nel Cassetto 12/21/2014 16:44

uno più bello dell'altro, complimenti!
Grazie per aver partecipato e spero con il cuore che tu possa realizzare questi sogni di viaggio! :)

non viaggio abbastanza 12/21/2014 16:50

Grazie! È stato molto bello scrivere i traveldreams ;)

Manuela 12/20/2014 19:56

Ahhh.... tra Bruges, Giordania, Capri, Lapponia... come faccio a non approvare la tua lista di #Traveldreams? :)
Complimenti, ti auguro di realizzarne tanti.. di cuore :*

non viaggio abbastanza 12/21/2014 14:20

Grazie Manuela! Io ho la valigia sempre pronta ;)